Tel: 049.9930421 - 340.1039639
Seguici su

Settimana

Abano Terme e i colli Euganei sono un meta forse poco conosciuta ma sempre ideale per una bella vacanza. Questa terra rigogliosa, nata grazie all’opera paziente di antichi vulcani ora spenti e valorizzata dalle mani sapienti dell’uomo, vi farà innamorare.
Abano Terme, precedentemente nota come Abano Bagni, si trova in provincia di Padova al centro delle terme euganee. La particolare conformazione del territorio di origine vulcanica ha fatto la fortuna di questa zona che beneficia di sorgenti di acque termominerali.

Fin dall’antichità Abano Terme ha vissuto un periodo di grande splendore proprio grazie alle terme, esaltate persino nelle opere di grandi scrittori latini come Tito Livio e Plinio il Vecchio.
Da vedere anche il Castello che domina la città di Este è costituito da grandi torri maestre e da una poderosa cinta muraria, lunga circa un chilometro, che abbraccia l’estrema propaggine meridionale dei Colli Euganei. Questo possente monumento testimonia il ruolo di straordinaria importanza che il territorio estenseebbe nel medioevo nell’area del nord est.

Le offerte Abano Terme Settimana sono create ad hoc dagli esperti del settore del benessere, grazie ai numerosi centri termali presenti in questa città. Le offerte contengono programmi per il benessre a partire dalla data di arrivo alla data di partenza, al fine di far compiere al nostro corpo un ciclo rigenerante.